Offerte di lavoro per farmacisti

offerte-di-lavoro-per-farmacisti

Ecco un nuovo strumento per dare visibilità gratuita a chi è interessato alle offerte di lavoro per farmacisti

Questa idea mi è venuta quando ho ricevuto l’ennesimo messaggio di una farmacista che mi chiedeva se poteva mandarmi il suo cv.

Siccome costantemente effettivamente ricevo anche segnalazioni al contrario (farmacie che cercano collaboratori), ed è quasi impossibile unire domanda e offerta “a mano”, ho pensato di mettere a disposizione gratuitamente i miei canali comunicativi per i farmacisti interessati a ricevere offerte di lavoro.

Ogni giorno, infatti, entro in contatto con migliaia di titolari di farmacia che potrebbero essere alla ricerca di collaboratori. Perché non presentare loro chi invece il lavoro lo sta cercando?

Il tempo del curriculum è finito. Meglio un Video-CV

Il curriculum è piatto e noioso, e soprattutto è identico a tutti gli altri che il titolare di farmacia riceve nella sua e-mail quasi ogni giorno.

Se sei un farmacista e cerchi lavoro, ti propongo piuttosto di realizzare un video-curriculum, ovvero un breve video (di un paio di minuti al massimo) in cui potrai presentarti di persona, descrivere le tue esperienze lavorative e professionali, e soprattutto mostrare tutta la tua personalità.

Se pensi che in un paio di minuti riuscirci è impossibile, ti invito a guardare questo piccolo capolavoro, che dura appena 45 secondi:

Segui le regole per la realizzazione del video indicate qui sotto, carica il video su YouTube o Vimeo, e inviami il link a info@farmacista-vincente.it.

Una volta che lo avrò ricevuto, lo inserirò in tutti i miei mezzi di comunicazione. 🙂

Come dovrai realizzare un Video CV

Per essere accettato nei miei canali comunicativi, il tuo Video CV dovrai seguire le seguenti indicazioni:

  • evita che il video includa rumori di sottofondo;
  • utilizza un cavalletto per le riprese;
  • controlla che il tuo volto non sia in ombra;
  • cerca di parlare davanti ad uno sfondo più neutro possibile;
  • vestiti come se fossi ad un vero colloquio;
  • sorridi e adotta massima spontaneità;
  • durata ideale 60 secondi (comunque non oltre 120 secondi);
  • inizia presentandoti con nome, cognome e zona per la quale accetti proposte di lavoro;
  • spiega le caratteristiche principali della tua persona;
  • comunica il motivo per cui dovrebbero assumere proprio te;
  • comunica mese e anno a partire dai quali sei disponibile;
  • concludi ripetendo nome, cognome e zona per la quale accetti proposte di lavoro e mostrando chiaramente come contattarti.

Puoi girarlo anche con un telefonino di fascia alta, e ti consiglio di utilizzare un programma di montaggio per eliminare le papere. 😀

Cosa fare dopo che avrai realizzato il tuo Video CV

Dopo che avrai realizzato il tuo Video CV, per ottenere offerte di lavoro per farmacista ti basterà caricarlo su YouTube o Vimeo e inviarmi il link a info@farmacista-vincente.it.

Sarà mia cura non solo inserirlo nel mio sito, ma anche distribuirlo attraverso i miei mezzi di comunicazione, facendo quindi in modo che lo visualizzino migliaia di titolari di farmacia. Tra i quali spero ci sia il tuo nuovo datore di lavoro.

In bocca al lupo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 × tre =