STRATEGIA MARE PIATTO > Più vendite evitando le burrasche

Cosa otterrai partecipando al seminario Strategia Mare Piatto:

– dopo 3 settimane: vendite extra per migliaia di euro
– dopo 3 mesi: prevederai in anticipo i cali di fatturato
– nei prossimi 3 anni: il valore della farmacia aumenterà continuamente.

L’assenza di una pianificazione strategica in farmacia comporta almeno tre danni:

  1. i clienti spendono il minimo indispensabile;
  2. il titolare non lavora nello sviluppo;
  3. il fatturato dipende da fattori esterni.

Condurre la farmacia in queste condizioni equivale a navigare senza strumenti cartografici e meteo: il buon senso non basta, occorrono specifiche conoscenze.

La Strategia Mare Piatto nasce per eliminare queste lacune, incrementando nel settore specifiche conoscenze e strumenti dell’economia aziendale.

La Strategia Mare Piatto verrà consegnata la prima volta all’interno di un seminario, nel mio prossimo tour (date e sedi sono più sotto). Il seminario, costituito da tre moduli, conterrà tutte le informazioni e gli strumenti per attuarla.

Non occorrono conoscenze pregresse: dopo avere partecipato, sarai certamente in grado di applicarla, portando immediati benefici alla tua farmacia:

  • nelle 3 settimane successive, otterrai vendite extra per migliaia di euro;
  • nei 3 mesi successivi, imparerai a prevedere e gestire i salti di fatturato;
  • nei 3 anni successivi, vedrai crescere il valore della tua farmacia.

LE 3 TRAPPOLE DI CHI NAVIGA SENZA STRUMENTI

Trappola #1 – Le rotte sbagliate

nave

Nel primo modulo della Strategia Mare Piatto trasferirò ai partecipanti le informazioni-chiave per imprimere all’azienda-farmacia una direzione precisa che nel tempo DEVE garantire vantaggi reali e tangibili.

Non si tratta di magia nera, ma di nozioni semplici quanto indispensabili. Quello che è inspiegabile è il motivo per cui non sono mai state divulgate prima d’ora nel settore:

  • né dai commercialisti, in quanto non riguardano gli aspetti fiscali;
  • né dall’Ordine dei farmacisti, perché il loro ruolo è legato agli aspetti della professione;
  • né dai sindacati, focalizzati sul dialogo con le istituzioni e la politica.

Gli unici enti sporadicamente impegnati alla loro divulgazione sono alcune Camere di Commercio, ma all’interno di sessioni di studio estese, organizzate saltuariamente, e la cui esistenza spesso non arriva ai titolari di farmacia.

Eppure, ripeto, sono informazioni indispensabili. È per non averle mai apprese che la quasi totalità dei titolari di farmacia fraintendono il loro ruolo, inseguendo falsi obiettivi, e limitando così le potenzialità commerciali della loro farmacia.

In breve…
Il primo modulo della Strategia Mare Piatto è dedicato alla spiegazione – per la prima volta nel settore – delle nozioni di economia aziendale indispensabili per definire obiettivi di continua crescita.

Trappola 2 – Le burrasche

burrasca

Se a mare non ho mai preso una burrasca, è perché so prevederle. Non sono un meteorologo, so solo interpretare i bollettini meteo. Quando il rischio è concreto, resto in porto qualche giorno in più, per riprendere la navigazione SOLO quando tutti gli elementi mi garantiscono sicurezza.

Anche per le farmacie esistono “bollettini meteo” che permettono di prevedere l’arrivo di cali delle vendite. Pur essendo facilissimi da interpretare, sono strumenti quasi completamente sconosciuti dai farmacisti. Che quindi si ritrovano a subire cali di fatturato prevedibili (ed evitabili).

In breve…
Il secondo modulo della Strategia Mare Piatto è dedicato alla consegna di strumenti per prevedere con precisione i salti di fatturato e reagire in modo opportuno prima che si verifichino.

Trappola #3 – Il costo del carburante

carburante

Nel terzo modulo del seminario ti consegnerò una tecnica molto potente che ti permetterà di produrre una vendita extra di migliaia di euro in appena 3 settimane, spendendo meno di 10 euro.

Questa tecnica l’ho spiegata recentemente agli oltre 300 farmacisti iscritti all’Accademia Farmacista Vincente. Ecco come è andata a uno di loro:

opinioni-farmacista-vincente-6

Applicare la tecnica è semplicissimo: basta seguire le istruzioni e – senza regalare crociere o ipnotizzare i clienti col cross selling – le vendite inizieranno rapidamente a lievitare.

In breve…
Nel terzo modulo della Strategia Mare Piatto otterrai una strategia grazie alla quale provocherai vendite extra per migliaia di euro, con un investimento iniziale irrisorio.

Riassumendo, ecco cosa otterrai frequentando il seminario

torino

La Strategia Mare Piatto, che apprenderai partecipando al mio seminario in aula:

  • ti farà definire esatti obiettivi nel medio termine;
  • ti insegnerà a prevedere i cali di fatturato prima che essi si verifichino;
  • comprenderà gli strumenti per produrre vendite extra per migliaia di euro* in sole tre settimane, investendo meno di 10 euro.

* Risultati ottenuti dalla maggior parte degli iscritti all’Accademia Farmacista Vincente, a prescindere dalla tipologia o dalle dimensioni della farmacia.

Il tutto in un’unica sessione progettata per essere fruibile: già dall’indomani potrai applicare gli strumenti nuovi di zecca che avrai ottenuto.

Sedi e date del tour

Tutti gli incontri inizieranno alle 20,30 e saranno ospitati in sedi facili da raggiungere anche per chi verrà dalle province limitrofe.

Le date già effettuate:

Rimini, 16 febbraio 2018:

rimini

PADOVA, 19 febbraio 2018:

padova2

Palermo, 6 marzo 2018:

palermo

Napoli, 8 marzo 2018:

Bari, 9 marzo:

Torino, 22 marzo:

Milano, 23 marzo:

Roma, 6 aprile:

Costo di partecipazione

Grazie alla Strategia Mare Piatto:

  • incasserai immediatamente migliaia di euro in più;
  • definirai esatti obiettivi nel medio termine;
  • saprai prevedere i cali di fatturato;

Seminario concluso. Per essere informato non appena sarà disponibile la versione digitale, invia una mail a info@farmacista-vincente.it.