Testimonianze

farmacista vincente opinioni

Ecco alcune delle testimonianze (reali e firmate) rilasciate da chi ha avuto modo di entrare a contatto col protocollo Farmacista Vincente.

Accademia Farmacista Vincente

L’Accademia è il mio servizio di punta, nel quale prendo letteralmente per mani i farmacisti e li accompagno nell’applicazione del mio protocollo di sviluppo commerciale. Si tratta dell’unico percorso di marketing in Italia:

  • che applica specifiche linee guida
  • che lascia esercizi pratici
  • che verifica le vendite generate dagli esercizi.

Per saperne di più visita il sito ufficiale dell’Accademia Farmacista Vincente.

Ecco qualche testimonianza dei partecipanti:

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Per saperne di più visita il sito ufficiale dell’Accademia Farmacista Vincente.

Lo sviluppo commerciale della farmacia

Lo sviluppo commerciale della farmacia è il Il seminario sul marketing a pagamento più frequentato di sempre (oltre 400 farmacisti incontrati in 12 sedi diverse).

Ecco una piccola parte delle testimonianze dei partecipanti:

recensione

Sono rimasto molto soddisfatto del corso: ho sentito una voce vicino alla mia, ho visto tante azioni che posso veramente realizzare, ho toccato con mano la possibilità d’incrementare le vendite, sempre nel rispetto della salute di tutti.

Andrea Laurenti (Bologna)

recensione

il corso è molto utile per organizzare la gestione del tempo in farmacia. Eugenio, in maniera molto semplice e diretta, con esempi concreti e di facile applicazione, ti spiega come poter iniziare a pensare ad una farmacia nuova.

Dario Garzia (Napoli)

recensione

Conoscevo già alcuni argomenti per avere seguito l’altro corso di Eugenio, maè stato utile riuscire ad entrare più nel dettaglio di alcuni punti. Ho trovato utili gli schemi per portare a casa dei risultati.

Filippo Costanzo (Treviglio – BG)

recensione

Poche volte mi capita dopo un corso di sentirmi cosi. Finalmente qualcuno che mette il ‘focus’ sulle priorità che deve avere il titolare per poter portare avanti la sua azienda, mettendo i puntini sulle ‘i’.

Lucia Aniceto (Bologna)

recensione

Eugenio da dei consigli pratici ed efficienti da mettere subito in atto.

Marco Romano (Eboli – SA)

recensione

Sono rimasto soddisfatto dalla serata: le nozioni apprese son applicabili da subito!! E’ ora di investire nel marketing, strumento fondamentale per uscire dalla crisi.

Francesco Barosi (Pocapaglia – CN)

recensione

Sono rimasto colpito favorevolmente per la chiarezza e per il fatto che il percorso proposto è costituito da pochi e semplici passaggi.

Giuseppe Valentino (San Ferdinando di Puglia – BT)

recensione

Interessante, piacevole da seguire (le tre ore sono volate) e ricco di spunti e idee utili per aumentare i fatturati.

Morena Moccia (Curti – CE)

recensione

Ho apprezzato molto il fatto che Eugenio non carica di stimoli, ma seleziona, controlla, riordina e spiega fino a rendere accessibile la realtà lavorativa che ci circonda.

Rossella Montagnani Marelli (Milano)

recensione

La cosa che mi è piaciuta di più è il tentativo di offrire soluzioni concrete e pratiche per incrementare i flussi nel punto vendita. Ho versato cifre non indifferenti a consulenti che alla fine non hanno risolto i problemi reali. Vediamo adesso se con questi piccoli, ma non banali, suggerimenti riusciremo ad accendere i motori.

Paolo Riccaboni (Lodi)

recensione

Il corso, concentrato essenziale esplosivo, riprende, ovviamente, le idee che Eugenio già veicola con mail e articoli. In generale, gli spunti sono stati tanti e quello che mi è piaciuto di più è stato quello relativo al risparmio di tempo.

Gabriele Guarniero (Altivole – TV)

recensioneCorso dall’approccio comletamente diverso rispetto ad altri corsi di marketing che avevo frequentato. Vediamo adesso se le tecniche funzioneranno!!!

Marina Colli (Carpi – MO)

recensione

Corso piacevole su argomenti importanti resi semplici dall’esposizione. Grande disponibilità di Eugenio a rispondere a quesiti e domande.

Massimiliano Ziccardi (Altamura – BA)

recensione

Approccio concreto e brillante nell’affrontare le problematiche della farmacia, molto meglio del bocconiano di turno. Ho appreso una tecnica facilissima per ricavarsi del tempo prezioso e a lavorare meglio sui clienti esistenti. Sembra facile ma nessuno ce l’aveva mai detto.

Giovanni Cau (Torino)

recensione

Ho subito cercato di applicare i consigli ricevuti dal giorno dopo ed il riscontro è stato davvero immediato. Tutto a costo zero ed in tempo zero…..incredibilmente vero e paradossalmente di una semplicità inaudita da stupirsi di come mai non ci avessi pensato prima.

Marzia Lenta (Bruino – TO)

recensione

Non mi sarei perso questo corso. Anche la collaboratrice che è venuta con me è stata contenta di avervi partecipato e farà tesoro come me dei tuoi preziosi consigli.

Rocco Tanga (Avellino)

recensione

Ci ha convinto la praticità del sistema, sperimentata sul campo, e la semplicità e genuinità con cui è stato esposto, che non fa leva solo su grandi leggi di marketing, ma anche sulla quotidiana esperienza lavorativa e nei rapporti con le persone.

Lucia Alessandrello (Vittoria – RG)

recensione

Il corso è stato una vera e propria rivelazione per me e per i miei collaboratori presenti. Mi hai aperto gli occhi su tanti aspetti della farmacia che io nemmeno immaginavo. Inizialmente ero molto scettico in quanto sono molto diffidente nei confronti di chi, in genere, cerca di darmi consigli e lezioni nel mio ambito professionale, ovvero nell’ambito della farmacia. Sono rimasto stupito da come non solo sei molto qualificato ed esperto, ma anche dai tanti piccoli, pratici e semplici consigli che ci hai dato durante il corso e che sto già mettendo in atto nella mia farmacia. Mi sono reso conto che bastano piccole accortezze per aumentare il fatturato della mia farmacia e che non c’è bisogno di investire denaro in arredo lussuoso o in strategie di marketing eccessivamente dispendiose per attirare la clientela.

Giuseppe Carnovale (Luzzi – CS)

recensione

Gli spunti sono stati molteplici e, se da un lato hanno confermato che la direzione in cui ci stiamo muovendo è quella corretta, dall’altro sono stati di stimolo per mettere in discussione altri aspetti. È stata in definitiva un’esperienza positiva.

Giovanni Pinzerato (San Martino di Lupari – PD)

recensione

il corso mi è servito molto per capire come muovermi. Gli esempi  riportati in aula sono stati poi il valore aggiunto che permette di capire di cosa si sta parlando.

Silvia Oberto (Torino)

recensione

Vengo dall’esperienza di due “consulenti” che pretendevano uno stipendio ma si limitavano a stressare tutto lo staff chiedendo aumenti di fatturato col cross selling. Eugenio adotta un metodo più efficace e meno doloroso sia per il cliente che per lo staff.

Antonio Ferro (Partinico – PA)

recensione

Mi è piaciuto il corso perché:

1) scardina alcune convinzioni del farmacista (mercato protetto) destabilizzandolo e quindi aprendolo alla acquisizione di nuovi punti di vista;

2) fornisce alcuni rudimenti di organizzazione aziendale e quindi pone le basi per una riorganizzazione interna della farmacia in prospettiva di efficienza;

3) pone l’accento sul valore del tempo;

4) fa riflettere sulla validità delle 1000 consulenze esterne.

Roberto Angrisani (Terlizi – BA)

Di questo seminario abbiamo realizzato una versione digitale (libro + dvd) con gli stessi contenuti, che puoi acquistare cliccando qui.

La gestione attiva degli incassi in farmacia

La gestione attiva degli incassi in farmacia è stato il primo seminario in cui ho esposto tutte le linee guida del protocollo per lo sviluppo commerciale Farmacista Vincente. 

OPINIONI SUL SEMINARIO

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recensione

Il seminario è stato interessante anche per me che avevo già letto Farmacista Vincente, perché gli argomenti trattati lo completano. Poi l’interazione in aula con Eugenio è il valore aggiunto!

Ivo Parlato (titolare di farmacia)

recensione

Di questo incontro ho apprezzato la chiarezza dell’esposizione e il valore dei contenuti.

Francesca Agatiello (titolare di farmacia)

recensione

Questo incontro mostra la visione di un futuro… che è già presente.

Maria Corj Rosini (titolare di farmacia)

recensione

Un seminario innovativo e ricco di spunti pratici.

Chiara e Riccardo Riccardi (titolari di farmacia)

recensione

Bello il clima informale e la semplicità di comunicazione di Eugenio. Nota positiva: rispetto degli orari di programma.

Massimiliano Ziccardi (farmacista)

recensione

Da questa esperienza ho tratto numerosi spunti che trasmetterò ai miei clienti farmacisti per aiutarli a incrementare le loro vendite.

Pasquale Placidi (ISF)

recensione

Ho apprezzato la semplicità del linguaggio utilizzato e la possibilità di applicare immediatamente e con piccoli investimenti. Mi sto appassionando sempre di più anche grazie a questa giornata. Grazie Eugenio!

Maurizio Del Monte (consulente)

recensione

Consiglio questo corso anche per la possibilità di confronto sia con Eugenio che con gli altri partecipanti.

Riccardo Capobianco (farmacista)

recensione

Nonostante gli argomenti fossero abbastanza complessi, Eugenio li ha esposti con grande semplicità. Molto interessante.

Lidia Sperandio (farmacista)

recensione

Mi è piaciuta molto l’impostazione metodologica.

Paolo Cognoli (consulente)

recensione

Eugenio ha esposto gli argomenti in una forma molto comprensibile. Piacevole il clima molto interattivo.

Cinzia Russo (titolare di farmacia)

recensioneTrovo rilevante che tutto quello che è stato presentato nel seminario sia frutto di risultati già sperimentati.

Maria Celeste Rizzo (titolare di farmacia)

recensione

Seminario ricco di suggerimenti e indicazioni immediatamente applicabili in farmacia.

Fabrizio Ciciani, consulente

recensione

Corso interessante e originale (specie la spiegazione di come utilizzare Facebook in modo efficiente).

Anselmo Stornelli (titolare di farmacia)

recensione

Metodo semplice, efficace e ben comunicato.

Gianni Savoia (titolare di farmacia)

recensione

Tanti consigli pratici da mettere in atto subito!

Silvia Storani (titolare di farmacia)

recensione

Non essendo una fan delle lezioni urla-e-imperativi, ho apprezzato l’approccio di Eugenio, che ha meritato tutta la nostra attenzione.

Raffaella Pezzillo (consulente)

recensione

Una comunicazione chiara ed efficace.

Emilio Monzo (consulente)

recensione

Finalmente in modo chiaro mi è stato spiegato cosa si intende per comunicazione efficace (soprattutto per gli sms).

Antonio Barracchia (titolare di farmacia)

recensione

Un corso che spinge alla crescita della farmacia in modo efficace.

Daniela D’Onofrio (titolare di farmacia)

recensione

Eugenio ha uno stile argomentativo rapido, diretto ed efficace per esporre contenuti concreti.

Andrea Mancini (titolare di farmacia)

recensioneMi è piaciuta la semplicità dell’esposizione di Eugenio. I concetti esposti possono essere di reale aiuto alla crescita e al miglioramento della farmacia.

Luigi De Maio (titolare di farmacia)

Farmacista Vincente. Il libro

Il mio libro Farmacista Vincente ha venduto centinaia di copie. Al momento sto lavorando sulla nuova edizione.

Ecco le opinioni di chi lo ha letto:

OPINIONI SUL LIBRO

recensione

Il libro del dott. Flaccovio permette di avere finalmente a disposizione delle idee valide per rinnovare il proprio lavoro e il proprio ruolo di titolari. Bisogna avere una grande motivazione al cambiamento, ma se si seguono passo passo i consigli contenuti nel libro, si ha il successo assicurato. Io ho iniziato da circa un anno un percorso di rinnovamento basato su queste tecniche e posso affermare che la farmacia ha avuto una crescita così marcata che il mio commercialista alla fine dell’anno mi ha fatto i complimenti. Non bisogna pensare che sia fantascienza. Bisogna persuadersi che l’impegno e le idee che vengono proposte sono assolutamente FATTIBILI! Seguitele tutte, in sequenza, e resterete sorpresi di come le cose intorno a voi cambino. Investite nella comunicazione, nei servizi, nel rinnovare l’esposizione, buttando i cartelloni delle ditte, appendendo i cartelli senza scotch (davvero!!), motivando i dipendenti e infondendo entusiasmo in loro. Uscirete dalle sabbie mobili e diventerete come un fiammifero acceso in una stanza buia per tutti i vostri concorrenti. Verranno a spiarvi per vedere il segreto del vostro successo. Io l’ho fatto, provare per credere.

Gaia Gandola (titolare di farmacia)

recensioneUn testo di facile comprensione che affronta tutti i temi di interesse per titolari e collaboratori e ci spinge a riprendere le redini delle nostre aziende. Lo consiglio a tutti i colleghi che nell’incertezza stanno perdendo l’entusiasmo nella pratica del nostro bellissimo lavoro.

Giuseppina Del Vecchio (titolare di farmacia)

recensione

Molto denso e ricco di contenuti. Dopo una prima lettura che ho apprezzato tantissimo, sento l’esigenza di rileggerlo per approfondire gli spunti che propone e iniziare a mettere in pratica i consigli.

Joselita Chirafisi (titolare di farmacia)

recensioneLa prima vera guida ad una ristrutturazione concettuale della farmacia. La prima volta l’ho letto d’un fiato, mentre per la seconda lettura sono andato lentamente, in modo da assimilare tutto per bene e capire come applicare in farmacia.

Emanuele Siagura (titolare di farmacia)

recensioneHo finito un paio di mesi fa di leggere Farmacista Vincente, che ritengo molto interessante e che ci da una visione futura della farmacia… Lo sto facendo leggere anche ai miei collaboratori in quanto sto cercando di creare  uno staff coeso all’interno della mia azienda.

Antonio De Donno (titolare di farmacia)

recensioneMi piacciono molto la visione e i consigli riportati in Farmacista Vincente. Forse non sono tutti attuabili per tutte le tipologie di farmacie, ma in linea di massima creano un certo “movimento cerebrale” da cui partire. Sicuramente non è facile abbinare marketing ed etica (come si DEVE in farmacia), ma in Farmacista Vincente c’è molto equilibrio!

Sara Savoia (titolare di farmacia)

recensioneTesto scritto in maniera chiara che con le altre iniziative proposte, risulta essere di estrema utilità per i farmacisti che desiderano fare un esame di coscienza sulle difficoltà odierne.

Pasquale Dell’Aversana (amministratore di farmacia)

recensioneUna pubblicazione interessante, da cui ho preso ottimi spunti. Finalmente qualcosa da mettere in atto!

Anna Mele (titolare di farmacia)

recensioneBuona sera Eugenio, ho letto il tuo libro e volevo farti i complimenti. Semplice, chiaro, orientato all’applicazione pratica. Ho tratto molti spunti e insegnamenti che dovrò mettere in pratica al più presto.

Mirando Bruni (titolare di farmacia)

recensioneUn acquisto che ne vale davvero la pena che, che nel giro di un giorno neanche si è ripagato da solo. MI HA PERMESSO DI MIGLIORARE LA COMUNICAZIONE CON I MIEI CLIENTI, e ho imparato ad attirare ANCHE PERSONE CHE PRIMA NON VENIVANO IN PARAFARMACIA. E a far tornare spesso anche quelli che venivano raramente.  

HO SICURAMENTE in pochissimo tempo INCREMENTATO IL NUMERO DI PEZZI VENDUTI E DI QUESTO SONO MOLTO SODDISFATTA. La cosa che più mi piace è la semplicità di linguaggio e la facilità con cui ti viene spiegato.

Vien solo tanta rabbia al solo pensiero di aver perso tanti e tanti soldi prima di imparare questo nuovo modo di lavorare, che forse fino a 10 anni fa non sarebbe stato necessario perché i tempi erano, come si suol dire, delle “vacche grasse”, ma invece ora è di fondamentale importanza perché il gioco si è fatto duro. Ed io che sono dura, mi voglio divertire!!!

Marzia Lenta (titolare di parafarmacia)