OPINIONI SUL SEMINARIO

indici-gradimento-01-1

recensione

Il seminario è stato interessante anche per me che avevo già letto Farmacista Vincente, perché gli argomenti trattati lo completano. Poi l’interazione in aula con Eugenio è il valore aggiunto!

Ivo Parlato (titolare di farmacia)

recensione

Di questo incontro ho apprezzato la chiarezza dell’esposizione e il valore dei contenuti.

Francesca Agatiello (titolare di farmacia)

recensione

Questo incontro mostra la visione di un futuro… che è già presente.

Maria Corj Rosini (titolare di farmacia)

recensione

Un seminario innovativo e ricco di spunti pratici.

Chiara e Riccardo Riccardi (titolari di farmacia)

recensione

Bello il clima informale e la semplicità di comunicazione di Eugenio. Nota positiva: rispetto degli orari di programma.

Massimiliano Ziccardi (farmacista)

recensione

Da questa esperienza ho tratto numerosi spunti che trasmetterò ai miei clienti farmacisti per aiutarli a incrementare le loro vendite.

Pasquale Placidi (ISF)

recensione

Ho apprezzato la semplicità del linguaggio utilizzato e la possibilità di applicare immediatamente e con piccoli investimenti. Mi sto appassionando sempre di più anche grazie a questa giornata. Grazie Eugenio!

Maurizio Del Monte (consulente)

recensione

Consiglio questo corso anche per la possibilità di confronto sia con Eugenio che con gli altri partecipanti.

Riccardo Capobianco (farmacista)

recensione

Nonostante gli argomenti fossero abbastanza complessi, Eugenio li ha esposti con grande semplicità. Molto interessante.

Lidia Sperandio (farmacista)

recensione

Mi è piaciuta molto l’impostazione metodologica.

Paolo Cognoli (consulente)

recensione

Eugenio ha esposto gli argomenti in una forma molto comprensibile. Piacevole il clima molto interattivo.

Cinzia Russo (titolare di farmacia)

recensioneTrovo rilevante che tutto quello che è stato presentato nel seminario sia frutto di risultati già sperimentati.

Maria Celeste Rizzo (titolare di farmacia)

recensione

Seminario ricco di suggerimenti e indicazioni immediatamente applicabili in farmacia.

Fabrizio Ciciani, consulente

recensione

Corso interessante e originale (specie la spiegazione di come utilizzare Facebook in modo efficiente).

Anselmo Stornelli (titolare di farmacia)

recensione

Metodo semplice, efficace e ben comunicato.

Gianni Savoia (titolare di farmacia)

recensione

Tanti consigli pratici da mettere in atto subito!

Silvia Storani (titolare di farmacia)

recensione

Non essendo una fan delle lezioni urla-e-imperativi, ho apprezzato l’approccio di Eugenio, che ha meritato tutta la nostra attenzione.

Raffaella Pezzillo (consulente)

recensione

Una comunicazione chiara ed efficace.

Emilio Monzo (consulente)

recensione

Finalmente in modo chiaro mi è stato spiegato cosa si intende per comunicazione efficace (soprattutto per gli sms).

Antonio Barracchia (titolare di farmacia)

recensione

Un corso che spinge alla crescita della farmacia in modo efficace.

Daniela D’Onofrio (titolare di farmacia)

recensione

Eugenio ha uno stile argomentativo rapido, diretto ed efficace per esporre contenuti concreti.

Andrea Mancini (titolare di farmacia)

recensioneMi è piaciuta la semplicità dell’esposizione di Eugenio. I concetti esposti possono essere di reale aiuto alla crescita e al miglioramento della farmacia.

Luigi De Maio (titolare di farmacia)

OPINIONI SUL LIBRO

recensione

Il libro del dott. Flaccovio permette di avere finalmente a disposizione delle idee valide per rinnovare il proprio lavoro e il proprio ruolo di titolari. Bisogna avere una grande motivazione al cambiamento, ma se si seguono passo passo i consigli contenuti nel libro, si ha il successo assicurato. Io ho iniziato da circa un anno un percorso di rinnovamento basato su queste tecniche e posso affermare che la farmacia ha avuto una crescita così marcata che il mio commercialista alla fine dell’anno mi ha fatto i complimenti. Non bisogna pensare che sia fantascienza. Bisogna persuadersi che l’impegno e le idee che vengono proposte sono assolutamente FATTIBILI! Seguitele tutte, in sequenza, e resterete sorpresi di come le cose intorno a voi cambino. Investite nella comunicazione, nei servizi, nel rinnovare l’esposizione, buttando i cartelloni delle ditte, appendendo i cartelli senza scotch (davvero!!), motivando i dipendenti e infondendo entusiasmo in loro. Uscirete dalle sabbie mobili e diventerete come un fiammifero acceso in una stanza buia per tutti i vostri concorrenti. Verranno a spiarvi per vedere il segreto del vostro successo. Io l’ho fatto, provare per credere.

Gaia Gandola (titolare di farmacia)

recensioneUn testo di facile comprensione che affronta tutti i temi di interesse per titolari e collaboratori e ci spinge a riprendere le redini delle nostre aziende. Lo consiglio a tutti i colleghi che nell’incertezza stanno perdendo l’entusiasmo nella pratica del nostro bellissimo lavoro.

Giuseppina Del Vecchio (titolare di farmacia)

recensione

Molto denso e ricco di contenuti. Dopo una prima lettura che ho apprezzato tantissimo, sento l’esigenza di rileggerlo per approfondire gli spunti che propone e iniziare a mettere in pratica i consigli.

Joselita Chirafisi (titolare di farmacia)

recensioneLa prima vera guida ad una ristrutturazione concettuale della farmacia. La prima volta l’ho letto d’un fiato, mentre per la seconda lettura sono andato lentamente, in modo da assimilare tutto per bene e capire come applicare in farmacia.

Emanuele Siagura (titolare di farmacia)

recensioneHo finito un paio di mesi fa di leggere Farmacista Vincente, che ritengo molto interessante e che ci da una visione futura della farmacia… Lo sto facendo leggere anche ai miei collaboratori in quanto sto cercando di creare uno staff coeso all’interno della mia azienda.

Antonio De Donno (titolare di farmacia)

recensioneMi piacciono molto la visione e i consigli riportati in Farmacista Vincente. Forse non sono tutti attuabili per tutte le tipologie di farmacie, ma in linea di massima creano un certo “movimento cerebrale” da cui partire. Sicuramente non è facile abbinare marketing ed etica (come si DEVE in farmacia), ma in Farmacista Vincente c’è molto equilibrio!

Sara Savoia (titolare di farmacia)

recensioneTesto scritto in maniera chiara che con le altre iniziative proposte, risulta essere di estrema utilità per i farmacisti che desiderano fare un esame di coscienza sulle difficoltà odierne.

Pasquale Dell’Aversana (amministratore di farmacia)

recensioneUna pubblicazione interessante, da cui ho preso ottimi spunti. Finalmente qualcosa da mettere in atto!

Anna Mele (titolare di farmacia)

recensioneBuona sera Eugenio, ho letto il tuo libro e volevo farti i complimenti. Semplice, chiaro, orientato all’applicazione pratica. Ho tratto molti spunti e insegnamenti che dovrò mettere in pratica al più presto.

Mirando Bruni (titolare di farmacia)

recensioneUn acquisto che ne vale davvero la pena che, che nel giro di un giorno neanche si è ripagato da solo. MI HA PERMESSO DI MIGLIORARE LA COMUNICAZIONE CON I MIEI CLIENTI, e ho imparato ad attirare ANCHE PERSONE CHE PRIMA NON VENIVANO IN PARAFARMACIA. E a far tornare spesso anche quelli che venivano raramente.

HO SICURAMENTE in pochissimo tempo INCREMENTATO IL NUMERO DI PEZZI VENDUTI E DI QUESTO SONO MOLTO SODDISFATTA. La cosa che più mi piace è la semplicità di linguaggio e la facilità con cui ti viene spiegato.

Vien solo tanta rabbia al solo pensiero di aver perso tanti e tanti soldi prima di imparare questo nuovo modo di lavorare, che forse fino a 10 anni fa non sarebbe stato necessario perché i tempi erano, come si suol dire, delle “vacche grasse”, ma invece ora è di fondamentale importanza perché il gioco si è fatto duro. Ed io che sono dura, mi voglio divertire!!!

Marzia Lenta (titolare di parafarmacia)