È possibile per un uomo resistere al fascino di una farmacista? Sembra di no, visto che ho scoperto che…

Nelle scorse settimane mi sono divertito a chiedere ad amici, clienti e conoscenti: “Ma tu, la sposeresti una farmacista? E perché?”. Grazie a questa indagine ho capito non solo che tutti gli intervistati sposerebbero una farmacista (fin qui nulla di nuovo), ma soprattutto perché. Ecco le migliori dieci risposte.

#1 – Le farmaciste sono tutte belle

L’atteggiamento professionale e autorevole, rafforzato dal trucco leggero, dall’austerità del camice e dal caduceo sul bavero dona alle farmaciste un fascino irresistibile.

#2 – I cassetti sarebbero sempre in ordine

La farmacia ha in comune con pochissime altre attività quello che per la maggior parte delle persone rappresenta un incubo: migliaia di referenze di piccola taglia assolutamente confondibili tra di loro. Per cui o diventi un professionista dell’ordine o sei fritto. La farmacista non potrà quindi che essere una moglie ordinatissima.

#3 – Nessuna uscita notturna perché manca la Tachipirina

Chi ha un figlio sa che può capitargli di scoprire, nel cuore della notte, che la Tachipirina è finita. Rivestiti, scendi, cerca la farmacia di turno, sveglia quel poveretto per la tua disattenzione… Tutto questo non può di certo capitare con una moglie farmacista.

#4 – Starebbe ore ad ascoltare tutte le mie idee

La farmacista ascolta dai suoi clienti più confidenze di preti, psicologi e parrucchieri messi insieme. Questa grande capacità di ascolto è una dote importante per una moglie, che potrà pazientemente assorbire per ore tutti i ragionamenti del marito.

#5 – È un drago con la tecnologia

Alcuni comandi del gestionale della farmacia sembrano nascosti apposta dai programmatori per stimolare l’attività celebrale del farmacista. Ma le farmaciste lo utilizzano senza alcun problema. Quindi a casa sapranno certamente fronteggiare ogni imprevisto tecnologico, dal segnale del satellite che salta al pc che ha preso un virus.

Sei d’accordo fin qui? Scopri gli altri 5 motivi per cui conviene sposare una farmacista