Inutile negarlo. L’ultimo anno di Farmacia dovrebbe includere corsi di orientamento al marketing per evitare che farmacie e parafarmacie affidino il loro fatturato al caso mentre, come qualsiasi altro imprenditore, i loro titolari dovrebbero decidere loro in anticipo di quanto cresceranno fatturato e margini.
Ho deciso di produrre I 5 Pilastri del Marketing in farmacia e parafarmacia per sfatare definitivamente l’idea che il fatturato di una farmacia o parafarmacia dipenda unicamente da fattori esterni e incontrollabili quali:
QUESTA CREDENZA STA PARALIZZANDO IL SETTORE: al contrario, una corretta strategia di incremento vendite di extra-farmaco consente infatti di ottenere liquidità benedetta per dormire meglio la notte e per riprendere una prospettiva di sviluppo imprenditoriale.
Quanto affermo è documentato dalle decine di migliaia di applicazioni
osservate da centinaia di titolari nella mia Accademia dei Farmacisti, fin dal 2017.
Alcuni dei risultati che si possono ottenere tramite il marketing in farmacia o parafarmacia sono documentati da questo video:
I 5 Pilastri del Marketing in farmacia e parafarmacia è un ciclo di 5 webinar di circa un’ora l’uno che trasmetterò in diretta da giugno a settembre 2020.
Frequentandolo comprenderai come modificare le abitudini dei tuoi clienti:
I clienti faranno tutto da soli anche “a farmacista muto”, ovvero senza alcuna pressione o leva persuasiva diretta.
Ecco i tre benefici che otterrai frequendando I 5 Pilastri del Marketing per farmacie e parafarmacie.
Perché farmacie e parafarmacie restano sempre ad un punto? Il fenomeno è talmente diffuso da sembrare fisiologico, quando invece è patologico. Conoscere i fattori limitanti la loro crescita è fondamentale per rimuoverli e lasciare l’azienda libera di espandersi.
L’impressionante mole di informazioni errate sul presunto futuro della farmacia ha creato delle aberrazioni strategiche pericolosissime (una per tutte, la cosiddetta farmacia social) che invece di creare nuovo fatturato distraggono il titolare. Nelle nostre lezioni apprenderai invece ad assecondare correttamente i tre ruoli che i clienti riconoscono ai farmacisti e a trarne benefici tangibili a livello economico.
La crescita scientifica passa attraverso l’applicazione metodica nel tempo di strategie che portano scientificamente ai risultati sperati. La pianificazione passa attraverso il Piano Marketing. A fine ciclo ti consegnerò un piano marketing efficace, facilissimo e potente per la tua farmacia o parafarmacia.
Vi comunico il risultato delle due giornate dedicate alla prevenzione: 23 analisi il giovedì, 30 analisi il venerdì. Fatturato giornaliero incrementato del +40%. Ringrazio Eugenio per averci convinto a dedicare due giorni ad un evento al quale prima dedicavamo solo mezza giornata e per le sue efficaci dritte.
Roberto AngrisaniSono una Accademica Senior e volevo testimoniare che le strategie applicate per il Black Friday FUNZIONANO. Quest’anno abbiamo finalmente applicato tutto quello che abbiamo studiato RADDOPPIANDO l’incasso dell’anno scorso, che già era stati buono. Grazie Eugenio.
Roberta NofriniA Natale gli scaffali sono rimasti vuoti per la quantità di regali venduti. Una cosa mai verificatasi in oltre 40 anni di attività.
Luigi De MaioLe 5 lezioni de I 5 Pilastri del Marketing in Farmacia e Parafarmacia saranno trasmesse online in diretta.
Grazie allo stile informale e pratico, privo di tecnicismi, le lezioni sono estremamente scorrevoli e possono essere anche ascoltate in auto nel tragitto casa-lavoro.
Le lezioni saranno sempre disponibili: potrai quindi accedervi anche dopo la trasmissione.
Il valore del ciclo I 5 Pilastri del Marketing per Farmacie e Parafarmacie è estremamente elevato, se consideri che si tratta di informazioni:
Acquisire la forma mentis che apprenderai durante il corso ti permetterà di pensare davvero in chiave imprenditoriale e di iniziare a perseguire obiettivi di crescita concreti.
All’inizio della quarantena abbiamo condiviso in un gruppo Facebook delle linee guida operative per semplificare l’organizzazione del lavoro del farmacista nonostante il caos della pandemia.
Anche se la crisi è ormai passata, gli effetti economici negativi persistono in tantissime farmacie e parafarmacie. Per questo abbiamo deciso di OMAGGIARE questo ciclo di webinar, in linea con i principi del gruppo:
Dopo tale data potrebbe essere necessario chiudere l’accesso ai webinar per gestire correttamente le interazioni. Se quindi ritieni di tuo interesse accedere a I 5 Pilastri del Marketing in farmacia e parafarmacia ti consiglio di farlo adesso.
Compila il modulo in basso per richiedere l’accesso gratuito a I 5 Pilastri del Marketing in farmacia e parafarmacia. Riceverai subito le istruzioni per accedere alle lezioni.