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Come influenzare il fatturato di farmacie e parafarmacie?

Le tecniche commerciali a risultato garantito esistono, come dimostra da anni l’Accademia dei Farmacisti. Il titolare che le applica potrà prevedere con assoluta certezza il ritorno commerciale sia in termini economici che temporali.

La loro applicazione sistematica porta quindi ad una crescita sistematica del fatturato.

L’unico problema risiede in questa parola, “sistematica”. Infatti se le migliori strategie commerciali non diventano abitudini consolidate del titolare della farmacia o della parafarmacia, resterà l’entusiastico ricordo di qualche loro applicazione, ma il fatturato resterà fermo.

Ho dedicato quindi un percorso formativo NON alle tecniche (per quello c’è l’Accademia) MA del modus operandi necessario per applicarle con continuità e senza sforzo.

GESTIRE IL FATTURATO SIGNIFICA AVERE IN MANO L’AZIENDA

 

Ci sono due modi per curare gli aspetti commerciali della farmacia o della parafarmacia:

1. sperare nella buona fortuna;

2. essere CERTO ogni mattina che:

– non solo arriveranno i “soliti clienti”

MA

arriveranno anche quelli che non altrimenti non sarebbero venuti.

Il titolare (o direttore) che adotta una gestione commerciale avanzata tende a vivere ogni giorno lavorativo come al punto 2: ha lavorato così tanto nella pianificazione di attività attrattive sempre pertinenti e sempre diverse che è statisticamente certo di quanto aumenteranno i suoi ingressi, e di conseguenza, le sue entrate.

La determinata certezza di questo secondo flusso di vendite che altrimenti non si sarebbe verificato dipende dalla concomitanza di tre fattori:

  • perseveranza nella pianificazione,
  • intensità delle azioni,

e ovviamente

  • efficienza delle strategie.

Azioni e strategie possono facilmente essere apprese seguendo l’Accademia dei Farmacisti. Mancava però una indicazione per creare i presupposti per pianificare. Per questo ho realizzato questo nuovo percorso formativo. 

Un percorso in 5 lezioni per sedersi al posto di guida 

Ho deciso di sintetizzare la base concettuale sulla quale costruire una gestione commerciale avanzata della farmacia o della parafarmacia in un percorso formativo che si snoda in 5 video-lezioni molto snelle (da 15 a 30 minuti l’una), che ho intitolato GESTIONE COMMERCIALE AVANZATA di farmacie e parafarmacie.

Non si tratta di cose complicate, non servono requisiti minimi e si parte in poche ore.

 

 

Il corso è dedicato:

  • ai titolari di farmacia o parafarmacia che stanno valutando se ristrutturare,
  • ai collaboratori che desiderano sviluppare una nuova professionalità specifica nel commerciale,
  • ai docenti e consulenti di marketing di farmacie, in modo che possano fornire al loro lavoro nozioni finalmente affidabili, che derivano da fonti scientifiche e garantite da migliaia di applicazioni.

 

Questo videocorso è compatibile con qualsiasi dispositivo connesso a Internet

Impostazione del videocorso

Le 5 lezioni sono impostate col sistema di “compressione delle informazioni” per essere seguite:

– la prima volta, in un’unica tirata e anche senza bisogno dello schermo (ad esempio nel tragitto casa/lavoro), in modo da comprendere il senso generale dell’insegnamento proposto,

– le volte successive, in assetto di studio, per approfondire e mettere in atto. 

Argomenti delle 5 lezioni

 
Introduzione

Un breve video dedicato alle indicazioni generali, agli obiettivi del percorso e alle modalità consigliate per fruirlo in modo ottimale.

#1 - Tipi di gestione commerciale

ARGOMENTI DELLA LEZIONE

  • Definizione di “Gestione commerciale”
  • I 4 ambiti operativi della gestione commerciale
  • Classificazione dei tipi di gestione commerciale
  • Analisi delle differenze tra i vari tipi di gestione commerciale
#2 - Caratteristiche della gestione avanzata

La lezione mostra l’approccio necessario – con esempi concreti – per spingere a livelli estremi i quattro ambiti operativi che determinano l’andamento commerciale della farmacia o della parafarmacia. 

#3 - Obiettivi e sotto-obiettivi

Il tipico obiettivo commerciale è legato al fatturato. In realtà, come mostra questa lezione, esistono dei sotto-obiettivi estremamente importanti per assicurare non solo la crescita del fatturato, ma dello stesso valore patrimoniale dell’azienda-farmacia o parafarmacia.

#4 - Investimenti e requisiti

Il vantaggio della gestione commerciale avanzata è che, essendo un approccio personale, è praticamente gratuita. Il rovescio della medaglia, come esprime questa lezione, è dato dall’impegno necessario sia per modificare le proprie abitudini lavorative che per apprendere strategie e modalità comunicative efficienti (diversamente, si assiste ad uno spreco di energie).

#5 - Meccanismo commerciale avanzato


L’incontro mostra un esempio pratico di struttura commerciale avanzata, lo scheletro intorno al quale impiantare ogni attività di coinvolgimento della clientela, sia essa nuova o già acquisita. Come tutte le informazioni del percorso, anche queste riferiscono attività ampiamente collaudate in centinaia di occasioni in tantissime farmacie e parafarmacie.

I 3 obiettivi del percorso

1. Rendere il titolare o direttore di farmacia o parafaramacia consapevole del fatto che è effettivamente possibile intervenire direttamente nell’andamento delle vendite senza investimenti e senza mettere pressione sui clienti.

2. Adattare i sistemi di sviluppo aziendale consolidati nelle grandi aziende a realtà a vocazione territoriale ristretta come le farmacie e le parafarmacie.

3. Aiutare i docenti e i consulenti di marketing specializzati nelle farmacie a modificare il loro approccio indirizzando finalmente i loro clienti verso attività che portano ad una crescita strutturata, realistica e concreta. 

Come accedere al percorso

Il percorso GESTIONE COMMERCIALE AVANZATA di farmacie e parafarmacie costa a listino € 217 + Iva, una cifra irrisoria se si considera:

  • che sono 5 lezioni
  • che i contenuti sono inediti e parlano di esperienza reale
  • che la cifra è interamente deducibile dalle tasse.

Per proteggere il tuo acquisto applichiamo la Garanzia  100% Rimborso: ti basta mandare una mail col tuo IBAN entro 30 giorni dall’acquisto, senza specificare il motivo della tua insoddisfazione, e ti rimborsiamo quanto hai pagato.

Costo del corso

Il percorso costa € 217 + Iva ed è completamente detraibile dalle tasse.

Il mio ultimo videocorso l’hanno commentato così:

Corso estremamente interessante. Ho capito che con pochi passi ma giusti si possono ottenere belle gratificazioni.

Antonio De Muro

Titolare - Milano

Corso fantastico! Mi ha dato molti spunti di riflessione. Da oggi si lavora per correggere il tiro.

Barbara Prola

Titolare - Ivrea

Sei riuscito a dare concretezza, un senso logico e un nome a molte mie convinzioni e pensieri confusi.
Carmelo Ceraolo

Titolare - Patti Marina (ME)

Corso utilissimo. Sono rimasto molto colpito da quanto siamo in sintonia su molti aspetti.
Michele Mennino

Titolare - Grottaminarda (AV)

Mi ha coinvolto tanto, bravo, non parla di chiacchiere e dice le cose nude e crude che solo chi le vive può capire.
Francesco Rizzo

Titolare - Ficarazzi (PA)

Grazie al corso ho capito era il mio fatturato dipendeva dalla totale mancanza di un piano. Mi sento rincuorata.
Francesca Covello

Titolare - Cosenza

Garanzia Soddisfatti o Rimborsati

Se entro 30 giorni dall’acquisto ci comunicherai che il corso non ti è piaciuto, storneremo la fattura e ti rimborseremo. 

Non rischi nulla

 

Acquista adesso

Compila il modulo in basso per accedere al videocorso in 5 lezioni Gestione commerciale avanzata di farmacie e paragarmacie:

  • Costo totale del percorso € 217 + Iva
  • Garanzia di rimborso totale ISTANTANEO in caso di qualsiasi motivo di insoddisfazione

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