ISCRIZIONI CHIUSE – PROVA CON LA LISTA D’ATTESA

Di cosa parlerò nel webinar?

Questo webinar definisce cosa occorre ad una farmacia per integrare la propria natura professionale a quella commerciale, sviluppando quindi nuova liquidità senza svilire la propria immagine.

Se possiedi una farmacia, devi partecipare: imparerai infatti che ottenere risultati concreti (intendo espressi in Euro) senza spendere nulla o quasi, e lasciando integra la tua immagine professionale, non solo è possibile, ma è davvero alla portata di tutti.

Puoi vederlo come un corso di predisposizione che ti potrebbe portare alla valutazione di iscriverti al prossimo ciclo formativo dell’Accademia Farmacista Vincente, che ripartirà ad ottobre, ma anche considerarlo come quello che è, ovvero un momento di formazione indipendente che aiuterà te le la tua squadra ad assumere il giusto assetto per garantire la crescita commerciale della tua farmacia.

Il webinar si terrà online, con la stessa modalità ampiamente testata nell’Accademia Farmacista Vincente, che garantisce massima interazione e supporto in tempo reale, dalla prima all’ultima lezione.

Date e argomenti dei tre incontri

L’argomento è vasto, e tre lezioni erano il minimo per affrontare almeno gli argomenti fondamentali.

La mia modalità è più discorsiva, che didattica, e utilizzo un linguaggio semplice, accessibile e privo di termini tecnici.

Le tre lezioni saranno trasmesse in diretta venerdì 15 giugno, venerdì 22 giugno e venerdì 29 giugno, sempre alle 14, e dureranno circa un’ora l’una.

Se non dovessi riuscire ad assistere alle dirette, avrai comunque modo di rivederle quando ti farà più comodo, da computer, telefono o tablet.

Un efficiente sistema ti ricorderà delle lezioni in programma,
in modo che non perderai di assistervi.

 

Potrai intervenire in qualsiasi momento, anche tra una lezione e l’altra, digitando le tue osservazioni e i tuoi dubbi, e riceverai sempre risposte in tempi estremamente rapidi. La struttura di supporto, infatti, è la stessa che da mesi interviene in tempo reale alle migliaia di domande dei partecipanti dell’Accademia Farmacista Vincente.

Insomma, sarà un’esperienza formativa unica, immersiva, totalmente diversa da qualsiasi altra che hai già vissuto. A prescindere dal fatto che sei ancora in tempo per iscriverti gratuitamente, sono sicuro che non ti deluderà.

Nelle lezioni verranno date risposte esaustive alle seguenti domande:

  • Perché così pochi clienti comprano altro, oltre ai farmaci?
  • Perché i clienti della farmacia sono volatili?
  • Le “strategie” della professionalità e del sorriso, incidono davvero sulla crescita commerciale?
  • Cosa si intende per sviluppo commerciale? Quanto serve investirvi?
  • Perché la farmacia non deve essere social, se davvero vuole crescere?
  • Come si fa a convincere i clienti a scegliere la farmacia per condurre acquisti di svago?

Per ogni domanda verranno indicate anche le più efficienti soluzioni operative, ovvero che costano poco e rendono tanto.

Cosa succederà dopo che avrai seguito il webinar?

Se speri che basti partecipare al webinar per ottenere subito anche nella tua farmacia i risultati che hai letto sopra nella testimonianza del tuo collega Accademico, devo smorzare le tue aspettative:

  • è vero che inizierai un percorso virtuoso,
  • ma è anche vero che Luigi e la sua squadra studiano da tempo il protocollo.

È vero che i risultati arrivano senza investimenti, ma è anche vero che occorrono mesi di studio continuativo per comprendere le linee guida, applicarle, mandarle in revisione, comprendere le correzioni e ri-applicare.

Inoltre, tra i farmacisti che hanno applicato il mio metodo, ha statisticamente avuto più successo chi ha coinvolto attivamente le squadre.

Insomma, è un impegno reale che coinvolge mentalmente tutta la farmacia, non una passeggiata.

Se non te la senti di metterti in gioco, o se temi che non riuscirai a coinvolgere i tuoi collaboratori neanche per guardare insieme queste tre lezioni, risparmiati il tempo del webinar.

Se invece ritieni di volere intraprendere un percorso di gruppo fatto di studio, applicazione e fatica, iscriviti senza pensarci due volte: dopo avere partecipato sarai nell’ordine di idee che incrementare le vendite del libero servizio senza svilire la professione è possibile per chiunque, senza investimenti.

Costi

Ogni passo del webinar si baserà su dati certi e su analisi e esperienze condotte personalmente da me e da centinaia di tuoi colleghi Accademici.

Al fine di consentire la massima diffusione di queste informazioni, necessarie per offrire un orientamento generale sulla enorme massa di proposte “anti-crisi” che ogni giorno insistono sulle farmacie, ho definito un costo di partecipazione estremamente contenuto, solo € 97 + Iva per tutti e tre gli incontri.

Modulo di iscrizione per la lista d’attesa

Potranno fare richiesta di iscrizione solo titolari e collaboratori di farmacia.

Per iscriversi, è sufficiente compilare il modulo qui sotto. Riceverai una mail con le istruzioni per entrare da subito nella piattaforma di e-learning.

Le iscrizioni sono chiuse. Compila il modulo per entrare in lista d’attesa. Se si libererà un posto ti contatteremo.

Form ID: 206046 Not Found

Da dove provengono i casi studio di cui parlerò

L’Accademia Farmacista Vincente che ho lanciato lo scorso ottobre è l’unica scuola permanente dedicata allo sviluppo commerciale della farmacia.

Si tratta di una aula virtuale ad altissima interazione frequentata da centinaia di farmacisti, nella quale vengono spiegate, un pezzetto alla volta, le linee guida del protocollo Farmacista Vincente.

Anche se l’Accademia Farmacista Vincente ha sede in un’aula virtuale,
ogni tanto coi partecipanti organizziamo incontri reali.

 

Non è tutto.

Infatti, dopo la spiegazione, i partecipanti mettono in pratica gli insegnamenti nelle loro farmacie, e condividono il loro operato e i risultati ottenuti, in modo da essere corretti in corso d’opera e avviare un confronto costruttivo coi colleghi.

Dopo 8 mesi di scuola, ho raccolto centinaia di casi studio che dimostrano che un corretto atteggiamento commerciale rafforza l’immagine professionale della farmacia, invece che danneggiarla, come molti temono.

Saranno queste le basi concrete su cui si poggerà la trattazione del percorso commerciale.

Riguardo i risultati, ti invito a leggere questo brano tratto da un intervento che Luigi De Maio, uno degli Accademici, ha recentemente pubblicato in un forum riservato a titolari di farmacia:

La visione di Eugenio Flaccovio, condivisa tra l’altro oramai da qualche centinaio di colleghi che frequentano assiduamente le sue lezioni, è quella di implementare la parte commerciale, quella che noi definiamo “libero servizio”.

In pratica si basa su strategie commerciali e non “sulla svendita di tutto a prezzi scontati” (tra l’altro praticata solo da disperati che non si sono mai posti un vero obiettivo di crescita della loro attività).

Portando qui la mia esperienza, posso affermare con certezza che con gli eventi creati in questi mesi con il suo aiuto, ho incrementato gli accessi alla mia farmacia aumentando il fatturato dei prodotti a scaffale ma non intaccando la marginalità che nella mia farmacia si attesta oltre il 35%.

Il tutto continuando ad avere standard qualitativi elevatissimi nelle consulenze al banco, come abbiamo sempre fatto io ed i miei colleghi collaboratori.

Ma vi dirò di più.

La cosa bella che si sta verificando è che la gente sta cominciando a vedere la farmacia come un luogo per fare acquisti di piacere e non solo di necessità. Infatti nel periodo di Natale abbiamo praticamente avuto gli scaffali vuoti per quanti regali natalizi siano stati acquistati da noi.

Una cosa mai verificatasi negli oltre 40 anni della mia attività.

Modulo di iscrizione

Potranno fare richiesta di iscrizione solo titolari e collaboratori di farmacia.

Per iscriversi, è sufficiente compilare il modulo qui sotto. Riceverai una mail con le istruzioni per entrare da subito nella piattaforma di e-learning.

Le iscrizioni sono chiuse. Compila il modulo per entrare in lista d’attesa. Se si libererà un posto ti contatteremo.

Form ID: 206046 Not Found