BASTA DIMENTICANZE E SVISTE

ECCO IL METODO CHE IN FARMACIA
AUMENTA LE PRESTAZIONI E RIDUCE GLI ERRORI

All’interno del seminario in tour dedicato all’ottimizzazione dei processi presenteremo
la nuovissima app per gestire automaticamente attività e turni della farmacia.

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I problemi della farmacia non possono sempre ricadere sul titolare

Spesso i collaboratori appaiono superficiali: anche se si impegnano periodicamente qualcosa salta e chi ne paga le conseguenze è il titolare, che magari quelle cose le ha già dette mille volte.

E il conto da pagare arriva bello salato:

– l’ordine richiama perché i turni in bacheca non erano aggiornati,
– arriva una multa per farmaci invendibili o scaduti in cassettiera,
i clienti fanno un casino alla cassa perché i prezzi esposti erano sbagliati. 

A causare gli errori apparentemente sono i collaboratori, quando in realtà dipendono dall’organizzazione della farmacia, perché quasi nessun titolare offre un supporto alla memoria del collaboratore.

Anche per l’incarico più semplice, infatti, il collaboratore dovrà ricordarsi di eseguirlo al momento giusto del giorno giusto esattamente nel modo in cui gli è stato spiegato. L’errore quindi nasce dall’illusione (errata) che il collaboratore abbia una memoria di ferro.

La soluzione? Una app nata nelle nostre farmacie

Dall’osservazione della dinamica degli errori nelle nostre farmacie pilota abbiamo applicato il Metodo degli OKR per progettare la prima app che gestisce in modo automatico il lavoro di ogni collaboratore.

Una volta introdotta in farmacia:

– i collaboratori non avranno più dimenticanze e sviste,
il titolare sarò informato in tempo reale dei problema (PRIMA CHE AVVENGANO!),
– gli errori diminuiranno, le prestazioni aumenteranno e il clima migliorerà.

Presenteremo l’app durante il seminario sull’organizzazione aziendale che porteremo in tour

La nostra app utilizza gfli OKR, il celebre metodo di automiglioramento dei processi aziendali adottato per la prima volta da Google e oggi diffuso in tutto il mondo. È la prima app per la gestione delle squadre delle farmacie.

Applicando il nostro metodo:

– la tua farmacia avrà regole chiare e non fraintendibili,

i tuoi collaboratori non dimenticheranno più i loro incarichi,

tu titolare verrai a conoscenza dei problemi in tempo reale. 

Con semplicità, chiarezza e senza perdite di tempo ridurrai gli errori fino ad azzerarli migliorando sia il clima della squadra che l’efficienza generale della farmacia, praticamente da subito.

Basta col dover controllare sempre tutto e scoprire errori, sviste e dimenticanze. I tuoi collaboratori sapranno sempre cosa fare e tu non dovrai quasi controllarli: SEMBRA UN MIRACOLO MA È VERO.

Partecipando al tour imparerai il metodo e conoscerai in anteprima la nostra app.

 

Condividiamo il nostro metodo in un incontro in aula 

Il Metodo OKR per farmacie non necessita di particolari requisiti per essere appreso e utilizzato, ma di alcune semplici informazioni di base che saranno distribuite in un corso di una giornata che terremo in giro per l’Italia.

Tutti i partecipanti saranno invitati a condividere gli errori ricorrenti nella loro farmacia per avere un esempio preciso di come risolvere col metodo OKR.

Infine durante l’incontro verrà mostrata in anteprima assoluta la app che permette:

– al titolare, di assegnare gli incarichi

– ai collaboratori, di gestirli

– al titolare, di essere subito informato se c’è un problema.

 

Seminario protetto da garanzia di rimborso totale in caso di insoddisfazione.
Se dopo aver partecipato non si è per qualsiasi motivo soddisfatti restituiremo il 100% della cifra pagata.

IL SEMINARIO: DATE, SEDI E PROGRAMMA

Date e sedi

  • Catania, giovedì 20 ottobre 
  • Bari, lunedì 24 ottobre 
  • Cosenza, martedì 25 ottobre
  • Napoli, mercoledì 26 ottobre
  • Palermo, venerdì 28 ottobre
  • Roma Fiumicino, lunedì 31 ottobre
  • Cagliari, martedì 1 novembre 
  • Milano Malpensa, mercoledì 2 novembre 
  • Torino, giovedì 3 novembre 
  • Venezia, martedì 8 novembre
  • Trieste, mercoledì 9 novembre

Scopri gli argomenti cliccando in basso.

#1 - Organizzazione del flusso di lavoro
  • Cosa sono le procedure e quali leggi le governano
  • Come realizzare gli strumenti di controllo
  • Analisi quali/antitativa dei riscontri
  • Esempio di una procedura ideale
#2 - Ottimizzare turni, malattie e ferie
  • Tipici errori della gestione risorse umane
  • Ottimizzazione del normale orario di lavoro
  • Pianificazione delle ferie
  • La riorganizzazione per malattie e permessi
#3 - Analisi dei dati e dei rendimenti
  • Logica della strategia auto-migliorativa
  • Statistiche trimestrali di resa 
  • Condividere degli obiettivi di miglioramento con la squadra
  • Elementi di base del metodo OKR
#4 - La APP: uno strumento operativo
  • Condividere la app con la squadra
  • Impostare turni, malattie e ferie
  • Personalizzare e utilizzare gli schemi preimpostati
  • Creare un nuovo flusso di lavoro

I COMMENTI AI SEMINARI PRECEDENTI

 

Seminario eccezionale, fonte di nuovi stimoli, confronto con colleghi positivi che han voglia di imparare e di condividere le loro esperienze. Un ambiente vivo da cui son uscita arricchita a livello umano e professionale.

Silvia Boggiatto

Titolare di farmacia

Il seminario, e più in generale l’Accademia, sono per me utili e preziosi. Di fatto, sto imparando ad essere un buon imprenditore, qualità che purtroppo scarseggia nella nostra formazione culturale.

Unendo l’essere un buon imprenditore alle qualità che la vita va insegnandomi (essere un buon cittadino, buon padre di famiglia, buon amico e via dicendo), tutto questo mi aiuta ad essere ogni giorno felice.

Infatti un’azienda correttamente condotta rende felici molte persone: quelle che ci lavorano, naturalmente, ma anche i clienti, i fornitori, i colleghi, i vettori, le istituzioni e i professionisti che collaborano con essa, il fisco, insomma la comunità nel suo insieme.

Consiglio caldamente a tutti i miei colleghi di vivere questa esperienza.

Federico Cincotti

Titolare di farmacia

Responso è assolutamente positivo per me, che preferisco di gran lunga gli incontri dal vivo piuttosto che via web. Credo che si assimili il 200% delle nozioni soprattutto in virtù dello scambio diretto di idee ed opinioni. 
Edoardo Lodi

Titolare di farmacia

Seminario istruttivo che amplia le conoscenze e da una nuova prospettiva su come affrontare il futuro.

 

Linda Pennisi

Titolare di parafarmacia

Incontro molto positivo che mi ha permesso di capire il livello a cui sono arrivata frequentando l’accademia e il successivo step da raggiungere per continuare a crescere.

 

Laura Fiori

Titolare di parafarmacia

Partiamo dal presupposto che se non fossi stata sicura della validità del corso non sarei venuta, perché devo organizzare mille cose lavorative, i bimbi, le tangenziale di Milano nelle ore di punta…. tutto contro eppure qualcosa mi spinge a venire e sono sempre a mille dopo che ci salutiamo.

Michela Ferrari

Titolare di farmacia

L’esperienza del seminario è stata molto positiva. Innanzi tutto devo premiare la precisione con cui i vari appuntamenti si susseguono e complimenti per l’organizzazione. Non si perde tempo, ogni minuto è molto intenso, da quello dedicato alla risata a quello per una riflessione profonda.
C’è rispetto per le idee di  tutti: non ci sono domande o dubbi scontati ma esperienze diverse una dall’altra.
E soprattutto c’è condivisione disinteressata. Questa sicuramente è garantita dallo spirito su cui si basa l’ Accademia. Siamo qui per imparare e per assorbire le esperienze di realtà più o meno simili a noi, modulandole a seconda delle nostre esigenze, ma allo stesso tempo provando gli schemi di chi ha già vissuto criticità simili alle nostre.
Possiamo farlo e lo facciamo anche online, ma a volte non basta: occorre confrontarsi di persona. Questo per due motivi: perchè è sicuramente utile, ma è anche molto bello ed umano.
L’Accademia mi sta dando tanto a livello anche già di incassi e non credevo così a breve termine. Per ora in realtà sono tutti reinvestiti in idee e progetti, tirando ancora tanto la cinghia sui miei introiti.
Non sono un’alunna modello e forse mai lo sarò ma cerco di mettere il massimo impegno possibile, sbattendoci il  naso proprio quando penso di aver avuto l’idea perfetta.
Fino allo scorso anno  non avrei mai pensato di chiudere in uno dei primi giorni del mese, per andare a un corso a pagamento a Milano, appena prima di Pasqua. E invece l’ho fatto e sono molto contenta.
Maria Chiara Restivo

Titolare di parafarmacia

Ho trovato particolarmente utile la parte dedicata a “comprare tempo” chi può con i collaboratori, chi non può aumentando la produttività. Ho provato gli strumenti forniti al seminario e nella loro semplicità consentono davvero di svolgere la programmazione in meno tempo e addirittura finirla nella giornata.
Inoltre la parte finale di confronto sui richiami sanitari, commerciali e sociali dove si condividono le proprie idee ed esperienze l’ ho trovata utilissima soprattutto ora che ho iniziato da pochi mesi  il mio percorso in Accademia  – spunti fondamentali per continuare a migliorare e variare la propria attività.

 

Silvia Oberto

Titolare di parafarmacia

Una giornata interessante. Un’esperienza che rifarei sicuramente.
Luca Silvatici

Titolare di parafarmacia

In compagnia di Eugenio e di tanti colleghi super-attivi ci si trova in mezzo ad una cascata d’idee nuove, una valanga di soluzioni da applicare subito ed uno tsunami di proposte da fare senza perdere tempo in farmacia.

In più risultati davvero garantiti, ho verificato di persona.

Andrea Laurenti

Titolare di farmacia

Eugenio è nelle sue “lezioni” sempre stimolante, positivo, mai polemico. La giornata scorre veloce e nello stesso tempo è densa di contenuti preziosi. Circola un sacco di energia positiva, grazie anche a Monica Moncada e Vita Barrile.

Peccato solo lasciarsi prendere dal vortice della routine quando si torna sul campo.

Barbara Gallo

Titolare di farmacia

Ogni tanto è veramente utile fermarsi e fare il punto della situazione. Mi sono resa conto durante il seminario quanto al contrario sia importante, anche nell’ottica della titolare “delegante”, il confronto con i colleghi: sono venute fuori un mare di idee carine ed originali, che intendo sperimentare nella mia azienda.
Questo incontro mi ha rinnovato l’entusiasmo. Spero che, periodicamente, se ne possano fare degli altri!

Paola Trabalzini

Titolare di farmacia

La possibilità di confrontare con i colleghi esperienze e strategie è sempre molto stimolante, crea nuovo slancio per migliorare e rendere più divertente ed appagante il nostro lavoro. A casa ho portato anche utilissimi consigli per crescere ed imparare a gestire le mie attività quotidiane ottimizzando i tempi.

Barbara Prola

Titolare di parafarmacia

Esperienza più che positiva!
Potersi parlare dal vivo, condividere le proprie esperienze e confrontarsi su diversi temi è davvero impagabile.
Ci siamo molto divertiti e abbiamo tratto tanti spunti interessanti.

Francesca Covello

Titolare di parafarmacia

Questo era il mio quarto incontro dal vivo, devo dire che ne esco sempre molto motivata e con nuove idee. Apprezzo soprattutto il taglio sempre pratico che ogni anno di più riesci a dare.

Annamaria Osti

Titolare di farmacia

Esperienza positiva: il seminario è stato una fonte inesauribile di spunti, suggerimenti e nuove idee da applicare.

Carmen Genovese

Titolare di farmacia

L’esperienza del seminario in presenza è stata davvero eccezionale. A parte l’importanza dei contenuti trattati sono tornata a casa con un bagaglio di idee davvero di valore. Ho sperimentato quanto sia importante e costruttiva la condivisione di idee ma anche di dubbi e di errori.

Elisa Salina

Titolare di parafarmacia

COME PARTECIPARE

Se sei il titolare o il direttore di una farmacia ecco cosa apprenderai partecipando al seminario sul Metodo OKR per l’ottimizzazione dei processi in farmacia:

  1. comprenderai le basi del nostro metodo di gestione dei processi,
  2. ottenerrai strumenti che potrai usare già dall’indomani.
  3. conoscerai la nostra app dedicata.

Ogni incontro inizierà alle 10 e terminerà alle 17,30.

Scegli la sede più vicina a te:

  • Catania, giovedì 20 ottobre 
  • Bari, lunedì 24 ottobre 
  • Cosenza, martedì 25 ottobre
  • Napoli, mercoledì 26 ottobre
  • Palermo, venerdì 28 ottobre
  • Roma Fiumicino, lunedì 31 ottobre
  • Cagliari, martedì 1 novembre 
  • Milano Malpensa, mercoledì 2 novembre 
  • Torino, giovedì 3 novembre 
  • Venezia, martedì 8 novembre
  • Trieste, mercoledì 9 novembre

Gli incontri saranno caratterizzati da una forte componente pratica e da esercizi per “imparare facendo” il metodo di ottimizzazione dei processi sulle proprie esigenze. È FONDAMENTALE CHE PARTECIPI IL TITOLARE/DIRETTORE, È CONSIGLIATO ANCHE UN COLLABORATORE.

Per consentire la massima interazione agli esercizi in aula
è stato fissato un numero massimo di iscrizioni per ogni incontro.

ISCRIVITI ADESSO A COSTO IRRISORIO

La partecipazione al seminario comprende:

  • il materiale didattico
  • l’accesso alla piattaforma con le lezioni online
  • gli strumenti operativi da usare in farmacia
  • la garanzia Soddisfatti o rimborsati.

Nonostante si tratti di temi inediti e di incontri a numero chiuso abbiamo deciso di fissare a soli € 210 + Iva a persona il costo di partecipazione.

OFFERTA LANCIO (solo per una settimana)

Per inaugurare il nuovo tour abbiamo fissato un prezzo scontatissimo per le iscrizioni che verranno confermate entro il 3 ottobre: appena € 57,90 + Iva per 2 partecipanti della stessa farmacia (oltre 80% di sconto).

 

CORSO DEDUCIBILE AL 100%:

l’Iva la scarichi tutta e la metà dell’imponibile lo riprendi dalle tasse
(significa un costo aziendale di appena 30 euro!)

MODULO DI ISCRIZIONE