seminario

Il primo modulo del protocollo Farmacista Vincente è dedicato all’assetto commerciale della farmacia

Apprezzato da centinaia di farmacisti per la sua semplicità

Le linee guida di questo modulo sono state l’oggetto di un seminario tenuto da Eugenio Flaccovio in diverse città italiane. Come potrai leggere dalle testimonianze riportate sotto, il seminario ha ottenuto un altissimo livello di soddisfazione dai partecipanti.

Le stesse informazioni sono state trasferite in un seminario digitale (libro + dvd), acquistabile da questa pagina.

Le 3 linee guida che costituiscono questo seminario

Lo sviluppo commerciale della farmacia è il primo dei due moduli di cui si compone il Protocollo Farmacista Vincente.

Seguendolo, acquisirai le informazioni necessarie a predisporre la tua farmacia verso lo sviluppo commerciale, ovvero l’adozione periodica e continuativa delle tecniche ad altissima efficienti che definiscono il corpus del secondo modulo (Accademia Farmacista Vincente).

Le 3 Linee Guida contenute in questo modulo sono:

#1 – Ridurre le dispersioni di tempo
Un metodo inedito per ridurre da subito le dispersioni di tempo del titolare della farmacia, nell’ordine di almeno 3 ore alla settimana. Si tratta di una tecnica efficace che è stata applicata con successo dall’indomani, dalla maggior parte dei partecipanti in aula.

#2 – Definire obiettivi di crescita
“Fare crescere il fatturato della farmacia” è un obiettivo che molti consulenti interpretano come pressione sui farmacisti al banco. In realtà i veri obiettivi di crescita da perseguire per garantire una crescita continua del fatturato sono diversi, estremamente economici, e generano subito vendite extra.

#3 – Definire un investimento sostenibile
Investire in sviluppo è indispensabile per restare al passo. Ma quanto? Il seminario insegna a definire una quota di investimento efficiente e misurata, e applicabile per qualsiasi farmacia.

Le impressioni di chi ha partecipato in aula

Ecco alcune delle testimonianze inviateci dai partecipanti del seminario in aula.

recensione

Sono rimasto molto soddisfatto del corso: ho sentito una voce vicino alla mia, ho visto tante azioni che posso veramente realizzare, ho toccato con mano la possibilità d’incrementare le vendite, sempre nel rispetto della salute di tutti.

Andrea Laurenti (Bologna)

recensione

Il corso è molto utile per organizzare la gestione del tempo in farmacia. Eugenio, in maniera molto semplice e diretta, con esempi concreti e di facile applicazione, ti spiega come poter iniziare a pensare ad una farmacia nuova.

Dario Garzia (Napoli)

recensione

Conoscevo già alcuni argomenti per avere seguito l’altro corso di Eugenio, ma è stato utile riuscire ad entrare più nel dettaglio di alcuni punti. Ho trovato utili gli schemi per portare a casa dei risultati.

Filippo Costanzo (Treviglio – BG)

recensione

Poche volte mi capita dopo un corso di sentirmi cosi. Finalmente qualcuno che mette il ‘focus’ sulle priorità che deve avere il titolare per poter portare avanti la sua azienda, mettendo i puntini sulle ‘i’.

Lucia Aniceto (Bologna)

recensione

Eugenio da dei consigli pratici ed efficienti da mettere subito in atto.

Marco Romano (Eboli – SA)

recensione

Sono rimasto soddisfatto dalla serata: le nozioni apprese son applicabili da subito!! E’ ora di investire nel marketing, strumento fondamentale per uscire dalla crisi.

Francesco Barosi (Pocapaglia – CN)

recensione

Sono rimasto colpito favorevolmente per la chiarezza e per il fatto che il percorso proposto è costituito da pochi e semplici passaggi.

Giuseppe Valentino (San Ferdinando di Puglia – BT)

recensione

Interessante, piacevole da seguire (le tre ore sono volate) e ricco di spunti e idee utili per aumentare i fatturati.

Morena Moccia (Curti – CE)

recensione

Ho apprezzato molto il fatto che Eugenio non carica di stimoli, ma seleziona, controlla, riordina e spiega fino a rendere accessibile la realtà lavorativa che ci circonda.

Rossella Montagnani Marelli (Milano)

recensione

La cosa che mi è piaciuta di più è il tentativo di offrire soluzioni concrete e pratiche per incrementare i flussi nel punto vendita. Ho versato cifre non indifferenti a consulenti che alla fine non hanno risolto i problemi reali. Vediamo adesso se con questi piccoli, ma non banali, suggerimenti riusciremo ad accendere i motori.

Paolo Riccaboni (Lodi)

recensione

Il corso, concentrato essenziale esplosivo, riprende, ovviamente, le idee che Eugenio già veicola con mail e articoli. In generale, gli spunti sono stati tanti e quello che mi è piaciuto di più è stato quello relativo al risparmio di tempo.

Gabriele Guarniero (Altivole – TV)

recensioneCorso dall’approccio comletamente diverso rispetto ad altri corsi di marketing che avevo frequentato. Vediamo adesso se le tecniche funzioneranno!!!

Marina Colli (Carpi – MO)

recensione

Corso piacevole su argomenti importanti resi semplici dall’esposizione. Grande disponibilità di Eugenio a rispondere a quesiti e domande.

Massimiliano Ziccardi (Altamura – BA)

recensione

Approccio concreto e brillante nell’affrontare le problematiche della farmacia, molto meglio del bocconiano di turno. Ho appreso una tecnica facilissima per ricavarsi del tempo prezioso e a lavorare meglio sui clienti esistenti. Sembra facile ma nessuno ce l’aveva mai detto.

Giovanni Cau (Torino)

recensione

Ho subito cercato di applicare i consigli ricevuti dal giorno dopo ed il riscontro è stato davvero immediato. Tutto a costo zero ed in tempo zero…..incredibilmente vero e paradossalmente di una semplicità inaudita da stupirsi di come mai non ci avessi pensato prima.

Marzia Lenta (Bruino – TO)

recensione

Non mi sarei perso questo corso. Anche la collaboratrice che è venuta con me è stata contenta di avervi partecipato e farà tesoro come me dei tuoi preziosi consigli.

Rocco Tanga (Avellino)

recensione

Ci ha convinto la praticità del sistema, sperimentata sul campo, e la semplicità e genuinità con cui è stato esposto, che non fa leva solo su grandi leggi di marketing, ma anche sulla quotidiana esperienza lavorativa e nei rapporti con le persone.

Lucia Alessandrello (Vittoria – RG)

recensione

Il corso è stato una vera e propria rivelazione per me e per i miei collaboratori presenti. Mi hai aperto gli occhi su tanti aspetti della farmacia che io nemmeno immaginavo. Inizialmente ero molto scettico in quanto sono molto diffidente nei confronti di chi, in genere, cerca di darmi consigli e lezioni nel mio ambito professionale, ovvero nell’ambito della farmacia. Sono rimasto stupito da come non solo sei molto qualificato ed esperto, ma anche dai tanti piccoli, pratici e semplici consigli che ci hai dato durante il corso e che sto già mettendo in atto nella mia farmacia. Mi sono reso conto che bastano piccole accortezze per aumentare il fatturato della mia farmacia e che non c’è bisogno di investire denaro in arredo lussuoso o in strategie di marketing eccessivamente dispendiose per attirare la clientela.

Giuseppe Carnovale (Luzzi – CS)

recensione

Gli spunti sono stati molteplici e, se da un lato hanno confermato che la direzione in cui ci stiamo muovendo è quella corretta, dall’altro sono stati di stimolo per mettere in discussione altri aspetti. È stata in definitiva un’esperienza positiva.

Giovanni Pinzerato (San Martino di Lupari – PD)

recensione

il corso mi è servito molto per capire come muovermi. Gli esempi riportati in aula sono stati poi il valore aggiunto che permette di capire di cosa si sta parlando.

Silvia Oberto (Torino)

recensione

Vengo dall’esperienza di due “consulenti” che pretendevano uno stipendio ma si limitavano a stressare tutto lo staff chiedendo aumenti di fatturato col cross selling. Eugenio adotta un metodo più efficace e meno doloroso sia per il cliente che per lo staff.

Antonio Ferro (Partinico – PA)

recensione

Mi è piaciuto il corso perché:

1) scardina alcune convinzioni del farmacista (mercato protetto) destabilizzandolo e quindi aprendolo alla acquisizione di nuovi punti di vista;

2) fornisce alcuni rudimenti di organizzazione aziendale e quindi pone le basi per una riorganizzazione interna della farmacia in prospettiva di efficienza;

3) pone l’accento sul valore del tempo;

4) fa riflettere sulla validità delle 1000 consulenze esterne.

Roberto Angrisani (Terlizi – BA)

Qualche foto delle lezioni in aula

Palermo (7 settembre):

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Catania (12 settembre):

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Cosenza (13 settembre):

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Bari (14 settembre):

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Napoli (15 settembre):

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Roma (17 settembre):

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Bologna (18 settembre):

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Milano (20 settembre):

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Torino (21 settembre):

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Prenotazione della versione digitale

La versione digitale del seminario è composta da:

  • libro di grande formato con tutte le slide e spazio appunti
  • dvd con il videocorso in 7 lezioni (durata complessiva circa 2 ore).

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Come per tutti i prodotti Farmacista Vincente, anche questo è protetto dalla garanzia di rimborso totale del prodotto. Entro 15 gg. dalla ricezione ti basterà mandare una mail di richiesta rimborso col tuo IBAN (senza dovere dare altre spiegazioni), e provvederemo ad emettere una nota di credito totale e un rimborso istantaneo.