Quando hai un’idea, poi con chi ti confronti?

Hai presente quando dalla felicità di avere elaborato una nuova strategia, passi allo scoramento di non poterti confrontare con nessuno che ti capisca fino in fondo?

Collaboratori, parenti e amici possono offrirti consigli dettati dal buon senso o dall’affetto, non da una effettiva esperienza vissuta. Quindi il rischio di sbagliare è sempre altissimo.

La stessa Solitudine dell’innovatore la provano tutti gli imprenditori che provano a spingersi oltre i confini dell’attuale sicurezza, per ritrovarsi a camminare al buio pesto, in un terreno impervio e senza una meta precisa. E senza nessuno cui chiedere indicazioni.

Può aiutarti solo chi ha già risolto gli stessi problemi

Le necessità commerciali delle farmacie e parafarmacie sono sempre le stesse:

  • aumentare gli ingressi,
  • evitare che i clienti vengano solo per i farmaci,
  • fare partire nuove linee o nuovi reparti,
  • riempire gli eventi,
  • incrementare le vendite dei servizi.

Pensaci un secondo: anche se sono tematiche profondamente diverse tra loro, non si tratta sempre di convincere i clienti a seguire delle indicazioni?

Il successo infatti dipende SOLO dalla combinazione:

[offerta interessante] + [comunicazione convincente]

Ecco il limite del tuo buon senso e del supporto di amici, parenti e collaboratori: davanti ad una novità da proporre ai tuoi clienti, non sapete ancora se la riterranno interessante e/o se il modo in cui la comunicherete sarà abbastanza convincente.

Quindi procedi a tentoni, solo e al buio in un terreno impervio.

Perché proprio io posso esserti utile?

Ho avuto la (s)ventura di incappare in questi stessi enigmi oltre 20 anni fa, e da allora non ho mai interrotto la ricerca di una soluzione, con le mie aziende prima, e con quelle che mi sono state affidate, dopo. Strategia dopo strategia, errore, dopo errore, ho scoperto come standardizzare delle soluzioni, per poi applicarle a dei casi specifici.

Ecco perché le soluzioni che ti proporrò per le tue necessità portano risultati garantiti: sono state collaudate centinaia (se non migliaia) di volte in situazioni certamente molto simili alla tua.

Considera che per insegnare ai farmacisti alcune delle istruzioni standard ho fondato l’unica scuola commerciale del settore, l’Accademia Farmacista Vincente, frequentata da oltre 400 farmacisti che ogni giorno, dal 2017, le mettono in pratica con successo, sotto la mia diretta e continua supervisione.

Di queste testimonianze potrei mostrartene centinaia.

Non sono un fenomeno, ma un manager che da 20 anni supera le stesse difficoltà che adesso stai incontrando tu. E che a furia di sbagliare e correggere ha già trovato delle soluzioni talmente efficienti che le insegna a centinaia di tuoi colleghi.

Il tuo problema ha una soluzione immediata:

Creativi & Operativi è un evento in aula di un solo giorno.

Si tratta della prima consulenza strategica condivisa nel settore farmaceutico, che unisce l’affidabilità della mia mediazione sulle strategie commerciali all’esperienza pratica degli altri farmacisti partecipanti.

Ci vediamo in aula, e ogni farmacista, a turno, presenta a tutti la propria idea di sviluppo, per ricevere indicazioni pratiche su come metterla in atto senza errori:

  • sia da me, che proporrò una soluzione già collaudata,
  • che da chi, presente in aula, ha già affrontato un problema simile.

 

Si avvia quindi una contaminazione di esperienze vissute per azzerare – o quanto meno ridurre al minimo – quella sgradevole sensazione di procedere per tentoni.

Esaurito il tuo problema, passeremo ad un altro partecipante, e così via.

Tornerai a casa non solo con la soluzione al tuo problema, ma anche con tantissimi spunti che avrai preso ascoltando le esigenze degli altri partecipanti

Ecco gli argomenti sui quali otterrai un supporto immediato

Creativi & Operativi ti aiuta a valutare subito come affrontare le tematiche legate allo sviluppo commerciale, come ad esempio:

  • l’apertura di una cabina estetica,
  • l’adesione ad un programma fidelity,
  • l’accettazione di una proposta pubblicitaria,
  • l’apertura di un e-commerce,
  • l’apertura di una parafarmacia,
  • la taratura di una nuova idea per acquisire nuovi clienti,
  • la scelta tra più progetti di ristrutturazione,
  • la soluzione al “lassismo commerciale” dei collaboratori,
  • la scelta delle strategie di fidelizzazione,
  • se, come e perché adottare il marketing diretto, e che risultati attendersi,
  • se aderire o meno a iniziative come il Black Friday e perché,
  • se aderire o meno ad una rete di farmacie,
  • se aprire un nuovo reparto commerciale,
  • come incrementare autoanalisi e servizi,
  • eccetera, eccetera, eccetera.

E se a Creativi & Operativi partecipassero i tuoi concorrenti?

Per evitare che, partecipando a Creativi & Operativi, tu fornisca informazioni preziose ai tuoi concorrenti, abbiamo messo un filtro alle iscrizioni.  Appena riceveremo la tua candidatura verificheremo se tra gli altri partecipanti non ci sono già tuoi concorrenti diretti:

  • se non ci sono, potrai partecipare;
  • se invece ci sono, purtroppo non potrai.

Altro fattore di garanzia: saranno presenti solo titolari di farmacia o parafarmacia. Niente collaboratori, consulenti, commercialisti, fornitori, sponsor, ecc.

Vieni giovedì 10 gennaio a Malpensa

La prima edizione di TSUNAMI si svolgerà giovedì 10 gennaio 2019 dalle 10 alle 16 in un hotel vicinissimo all’aeroporto di Milano Malpensa, per semplificare al massimo le trasferte:

  • in auto: l’hotel è fuori dal traffico di Milano e ha un parcheggio gratuito,
  • in aereo: atterri a Malpensa e arrivi con la navetta gratuita dell’hotel,
  • in treno: scendi alla stazione dell’aeroporto di Malpensa e arrivi con la navetta gratuita dell’hotel.

Breve riepilogo dell’evento:

  • i partecipanti si riuniscono alle 10 in una tavola rotonda;
  • al tuo turno, esporrai il suo problema o la tua strategia, anche proiettando slide e foto;
  • io offrirò la mia soluzione al problema;
  • gli altri partecipanti potranno portare il loro contributo;
  • prima di chiudere il tuo caso, sceglieremo insieme il primo passo per realizzare la tua strategia.

I vantaggi che otterrai partecipando:

  • costa molto meno di qualsiasi consulenza;
  • hai il confronto con decine di colleghi;
  • ottieni una indicazione personalizzata sulla tua necessità specifica;
  • ti potrai lasciare ispirare dalle strategie degli altri partecipanti;
  • ridurrai drasticamente i rischi di errori nel mettere in pratica la tua idea.

Come partecipare a Creativi & Operativi

Il requisito fondamentale per partecipare a Creativi & Operativi è di essere il titolare di una farmacia o parafarmacia non in diretta concorrenza con nessuno degli altri partecipanti.

Sono previsti due livelli di partecipazione per giovedì 10 gennaio 2019:

Livello Ascolto
Puoi ascoltare e intervenire, ma NON esporre il tuo problema. Max 20 partecipanti – € 197 + Iva

Livello Soluzione
Puoi ascoltare, intervenire ed esporre il tuo problema. Max 10 partecipanti – € 247 + Iva

Candidati adesso, prima che lo faccia un tuo concorrente

Prima di potere accettare i nuovi partecipanti, verificheremo che non siano già iscritti i suoi concorrenti diretti. Per questo, e per via dell’esiguo numero di posti disponibili. se ti interessa partecipare a Creativi & Operativi, ti conviene candidarti subito.

L’evento sarà a Milano Malpensa giovedì 10 gennaio 2019, dalle 10 alle 16.

OFFERTA LANCIO: due opzioni totalmente GRATIS per te

Solo per la prima settimana di iscrizioni iscrivendoti all’evento ottieni, completamente gratis:

  • la possibilità di portare con te un socio o un collaboratore;
  • la Garanzia di Rimborso 100% in caso di mancata soddisfazione.

La Garanzia di Rimborso Totale verrà applicata senza se e senza ma: se dopo aver partecipato non sarai per qualsiasi motivo totalmente soddisfatto, ti basterà inviare una mail col tuo IBAN, senza fornire alcuna spiegazione, e ti vedrai accreditato l’intero costo della tua partecipazione in meno di tre ore, con relativa emissione di nota di credito.

Compila qui per candidarti